Spose quattrocchi

Qualcuno li giudica una sciatteria, qualcuno invece glam: gli occhiali all’altare. Che si tratti dello sposo o della sposa, non importa, basta portarli con Stile. Oramai le tendenze sono molteplici e diverse. Se siete abituati a portarli e siete una modaiola allora aggiungeranno un tocco di classe al vostro wedding style, saranno la vostra firma, non ci sono dubbi: indossateli anche al vostro matrimonio! Se, invece, preferite cogliere l’occasione per prenderne un nuovo paio, ricordatevi di scegliere un modello abbinabile all’abito o ai colori scelti per il matrimonio.

Per alcuni, spose e sposi, sono uno schermo protettivo, psicologicamente rendono meno esposti e sembra di essere protetti. Se quel giorno vi sentirete troppo osservati potrete sempre inforcarli e “nascondervi” dietro i vetri.

Se li portate controvoglia allora è una buona occasione per farsi “guardare negli occhi”. Le lenti a contatto sono la vostra soluzione. Un consiglio: iniziate a fare pratica almeno un mese prima del grande giorno. Non tutti sono votati al gesto di infilarsi le dita negli occhi; per non parlare dei fastidi e la lacrimazione a volte eccessiva, o al contrario. E ricordate che le lenti a contatto e il rimmel non vanno d’accordo. Quindi cercate di prendere molta confidenza soprattutto quando vi truccate gli occhi o applicate il mascara, vi aiuterà a non trovarvi di fronte a sorprese.

Però prima di tutto chiedetevi quanto siete abituate a vedervi senza occhiali e quanto lo sono gli altri. Se mettete gli occhiali ogni giorno e le persone che frequentate vi vedono praticamente sempre con la montatura appoggiata sul naso, indossarli al vostro matrimonio è la scelta giusta.

Nessuno si accorgerà della stanchezza che a fine giornata imperverserà sul vostro viso nascondendo i famosi cerchi agli occhi, dopo una giornata di emozioni e tanto stress emotivo, perchè l’occhiale farà la differenza.

Mi raccomado nella scelta degli occhiali sarà bene puntare su delle lenti antiriflesso! Così anche in tutte le fotografie e nel video del vostro matrimonio si vedranno nitidamente i vostri occhi, senza strani riflessi!

Sarà importante scegliere una pettinatura e un trucco adeguati alla montatura. Il trucco, in particolare, dovrà essere adatto anche al tipo di lenti che indosserete, senza eccessi di ombretto. Le tonalità scure dietro una lente rimpiccioliscono l’occhio, mentre dei toni caldi e leggeri sul rosato, ravvivano e fanno brillare lo sguardo. Quanto all’eyeliner, non è consigliabile, rende l’occhio “sonnolento” , una matita sfumata sull’arco cigliare molto meglio. Se scegliete l’occhiale, in soldoni, avete già scelto il vostro make-up, non caricate di più del necessario il vostro viso. Ho visto spose truccate a dismisura tanto che l’occhiale a vedersi era veramente di troppo e dava l’aria di una zitella incallita.

Per tutte le spose con gli occhiali (come per quelle senza), varrà lo stesso consiglio: evitare gli eccessi !

Se dovessi esprimere un giudizio, direi che la sposa deve essere vista senza occhiali, ma se dovessi guardare il contesto e la personalità di ognuna, direi che a qualcuna gli occhiali stanno davvero bene, e sarebbe un peccato non portarli all’altare con sè.

Lascia un commento