Una mamma come te!

Mamma, solo per te

la mia canzone volaaaaa

“Mamma, meno male ci sei tu oggi!”

Il giorno delle nozze della propria “bambina” sono uno degli avvenimenti più emozionanti e intensi che un genitore possa vivere. 
Quella che fino a pochi anni fa era ancora un fagottino che doveva scoprire il mondo, oggi è una fiera donna che sta per compiere una delle scelte più importanti della vita: dire il proprio “Si, lo voglio!” all’uomo che le fa battere il cuore. 
In quel giorno così unico e speciale dovrete quindi essere impeccabili: vestito, acconciatura, trucco, insomma solo il meglio per la mamma della sposa! Trovare l’abito giusto per l’occasione però non è per niente facile: “Che colore scelgo? Quale modello si addice alla mia corporatura?”

Ovviamente la mamma non sarà più fresca come una volta ma ha sempre il suo charme soprattutto il giorno del matrimonio. Ella è lo specchio della figlia, più sarà in forma e si sentirà sicura, più gli invitati potranno godere della vista di una sposa che diventerà con l’età come la sua madre.

Non a caso si dice: Guarda la madre, sposa la figlia! E sì, cari ometti, il primo sguardo va alla madre, perchè si suppone che il tempo sarà altrettanto gentile con la futura sposa. Diciamo che il vestito lungo dona a tutti i tipi di corporatura. Se, signore, avete un decoltè ancora florido non esitate a mostrarlo, se avete le braccia toniche e le spalle dritte, mostrate uno scollo a barca. In tutti i casi chiedete a vostra figlia come vi vede, farà la differenza.

Consiglio: il bon ton direbbe che è il caso di mettersi d’accordo con la futura consuocera per evitare imbarazzanti momenti di panico, in caso abbiate lo stesso completo!

Lascia un commento